Home » Di cosa mi occupo

Di cosa mi occupo

Ostetricia e Ginecologia

Ostetricia e Ginecologia - Dr. Roberto Bernorio


Mi occupo di prevenzione, diagnosi e cura dei problemi ginecologici avvalendomi del supporto routinario di una adeguata strumentazione tecnologica.

Eseguo piccoli interventi diagnostici e terapeutici.

Seguo i percorsi di gravidanza fisiologica monitorando con cura il benessere materno-fetale offrendo alla donna la massima facilitazione di contatto in ogni momento della giornata.

 

Vulvodinia

Vulvodinia - Dr. Roberto Bernorio

La vulvodinia è una sindrome dolorosa che colpisce la vulva; può essere di tipo spontaneo, creando quindi disturbi di bruciore e punzecchiamenti in qualsiasi momento della giornata, oppure di tipo provocato, creando in questi casi la percezione di dolore ai tentativi di penetrazione con gravi ripercussioni sulla vita sessuale della donna e della coppia. Il mio modello terapeutico si avvale di un approccio integrato bio-psico-sessuologico.

Vaginismo

Vaginismo - Dr. Roberto Bernorio

Il vaginismo è un problema che rende impossibile la penetrazione durante i tentativi di coito. Ho perfezionato una terapia che viene condotta utilizzando l’integrazione di tecniche corporee, riabilitative del piano perineale, sessuologiche e psicoterapiche. Tale approccio consente in un tempo massimo di 12 sedute di risolvere la disfunzione nella quasi totalità dei casi.

Problemi di coppia

Problemi di coppia - Dr. Roberto Bernorio

Il mio intervento è finalizzato a comprendere e risolvere i problemi di coppia legati a conflitti che generano continui litigi e insoddisfazione all’interno della relazione. Incomprensioni, gelosia, tradimento, lotte di potere sono solo alcuni esempi di situazioni che innescano momenti di crisi. La terapia si avvale di sedute in studio e prescrizioni comportamentali da eseguire nel proprio spazio di vita quotidiana.

Problemi sessuali

Problemi sessuali - Dr. Roberto Bernorio

Il mio intervento è finalizzato al corretto inquadramento diagnostico ed alla successiva risoluzione dei problemi della sessualità che disturbano le singole persone o le coppie con l’obbiettivo di ristabilire e migliorare la qualità di vita. Il numero di sedute della terapia sessuologica è compreso mediamente tra 10 e 15.

Dr. Roberto Bernorio

come contattarmi

Dr. Roberto Bernorio